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Se volete farvi una cultura sulla storia della profumeria vi consiglio sempre di dare uno sguardo agli scaffali dei low cost. Alcune vecchie glorie, infatti, persa l'aura di esclusivitร legata al periodo storico in cui sono state create, sono ormai cadute in disgrazia, al punto da essere svendute per pochi euro nei negozi di prodotti casalinghi. Pur essendo spesso riformulate, mantengono ancora la complessitร di un tempo: se non altro, sono perfette per studiare come si รจ evoluta la profumeria nei decenni.
Lanciato nel 1990, Cabotine de Grรจs รจ uno di quei profumi che hanno segnato un’epoca. La fragranza fu creata da Jean-Claude Delville per la storica maison Grรจs, fondata dalla stilista Germaine รmilie Krebs, meglio conosciuta come Madame Grรจs, icona della moda parigina del XX secolo. Il nome “Cabotine” richiama il termine francese usato per descrivere una giovane attrice teatrale dallo spirito camaleontico e indipendente, un’immagine che ben si sposa con il carattere di questa fragranza. Il flacone stesso, con il suo tappo verde smeraldo a forma di fiore stilizzato, รจ diventato iconico e facilmente riconoscibile, quasi un simbolo della femminilitร degli anni ’90.
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