πͺππππ' π¬π π π°ππππππ: πππππ πππ πππππππππ
Se mi dovessero chiedere di citare i miei profumi cosiddetti “della vita” non ho molti dubbi sul fatto che inserirei ChloΓ¨ edp nella mia personalissima lista. Ricordo ancora la prima volta che l‘ho annusato: eravamo, ormai molti anni fa, in una grossa catena di profumerie, io e alcune amiche, ed una di loro dice “Voglio il ChloΓ¨! Sentitelo perchΓ© Γ¨ buonissimo!”. E cosΓ¬ Γ¨ iniziata una lunga storia d’amore verso questa fragranza e verso la nota della rosa.
Qui perΓ² voglio parlarvi non dell’originale ma di un flanker, ahimΓ¨ discontinuato: il ChloΓ¨ Eau de Parfum Intense. Niente a che vedere con l’ultimo uscito in casa ChloΓ¨ che pure porta l’aggettivo Intense del nome.
Questa versione del ChloΓ¨ anticipa, grazie anche al suo bel fiocco nero, il suo intento seducente. Γ infatti una versione meno allegra, piΓΉ adulta del ChloΓ¨ classico. La rosa qui Γ¨ molto piΓΉ matura, accompagnata dal sandalo che la rende cremosa con sfumature legnose. Il pepe rosa le dona quella piccantezza non sbarazzina, ma ammiccante, che aumenta il potere seducente della fragranza. E poi la fava tonka, riscalda e addolcisce ancora di piΓΉ questa rosa, vestendola di un’aura piΓΉ scura, notturna, invitante.
Un vero peccato che sia discontinuato, e che la versione Intense attuale sia molto lontana da questa meraviglia. Se il Chloè classico è stato il profumo della mia giovinezza, direi che questa versione Intense è più adatta alla mia vita da donna più adulta. Ad ognuno il suo Chloè, insomma.
Se ti va, lasciami un commento e segui la mia pagina INSTAGRAM
Commenti
Posta un commento